18/09/2023

TPU-Evolution Shoe Project: nuove tomaie possibili

Santoni, Coatyarn e Macpi: tre aziende leader nella maglieria che condividono esperienza, know-how e un obiettivo comune, il TPU-Evolution Shoe Project. 


Tra i filati spalmati Coatyarn il TPU Evolution® è il più adatto per la produzione di tomaie in maglia, per l’outdoor, lo sport, il tempo libero e l’abbigliamento da lavoro e garantisce resistenza all’abrasione, ai solventi, all’idrolisi, agli oli, ai grassi, ai raggi UV e all’invecchiamento, è anche stabilmente antibatterico con un tocco morbido, confortevole e riciclabile al 100%. 

TPU Evolution® viene lavorato con Mecmor CMP3, la nuova macchina circolare a doppio jersey MecMor CMP3 con pannello variabile aperto (Tecnologia Variatex), per la grande produzione in maglia a trama di alta qualità, ottenendo una tomaia con colori brillanti e dettagli di incredibile precisione.  TPU Evolution® può essere usato con altri filati, inserito nelle parti soggette a usura, per loghi o per sostituire la pelle. La pressa carosello 516.37 di Macpi conta 3 piastre rotanti per il  riscaldamento e il raffreddamento della tomaia, la rapida pressatura attiva il filato poliuretanico creando sorprendenti risultati cromatici e contrasti di luce da opachi a lucidi, con un effetto pelle incorporato grazie a TPU Evolution®, più resistente e senza ulteriori applicazioni.

 

I plus di TPU-Evolution Shoe Project:

CONTRASTI DI LUCE DA OPACHI A LUCIDI

EFFETTO PELLE INCORPORATO

PIÙ RESISTENTE, SENZA ALTRE APPLICAZIONI

TPU-Evolution Shoe Project: nuove tomaie possibili

Condividi