Lonati Group Fondazione Lonati

Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

Ricerca e Sviluppo

SANTONI è un'azienda innovativa e all'avanguardia dove la ricerca ha sempre rappresentato un pilastro portante e un impegno strategico primario.

Il Centro di ricerca, creato all'interno della propria sede, ha concretizzato lo spirito di innovazione dell'azienda e posto le basi per un futuro di successo e di leadership di settore.
Ingegneri e tecnici altamente specializzati progettano macchine in grado di produrre capi tecnologicamente innovativi che anticipano nuove tendenze, nuovi bisogni e sono di stimolo ai consumi.

L'ufficio tecnico per la programmazione informatica e la sala esperienza per la progettazione meccanica, lavorano in perfetta sinergia per sperimentare, progettare e realizzare nuovi componenti e nuove macchine. Controlli costanti e un monitoraggio continuo sui macchinari, assicurano l'osservanza dei parametri di qualità, funzionalità, affidabilità e sicurezza.
Il Centro Ricerca lavora a stretto contatto con la divisione stilistica dell'azienda dalla quale riceve input creativi necessari all'aggiornamento e all'evoluzione del prodotto tecnologico. La stretta collaborazione con i più importanti clienti e partners del Gruppo consente un puntuale e aggiornato monitoraggio del mercato sull'evoluzione dei nuovi trend.